AUSL Bologna

Felsinea Pubblicità s.r.l. collabora dal 2016 con l’Azienda Ospedaliera di Bologna per la realizzazione di lavori di grafica e di20160521_103128Inaugurazione Ginecologia BentivoglioStelle di S. Orsola_1Stelle di S. Orsola_2 allestimenti in occasione degli eventi da questa organizzati.

PalaNord Estate

PalaNord Estate 2015, Bologna

11 serate, oltre 50.000 partecipati, sono i numeri di un successo straordinario: quello del Pala Nord Estate. Una programmazione che ha visto coinvolti tutti i maggiori protagonisti delle serate bolognesi e non solo: da Link Associated a PlayHouse Anniversary, NumaClub, Zamboni53 Store fino al party Bologna Network e grandi nomi come gli Eiffel65, Don Joe, Romano Alfieri, Pink is Punk, Marnik, Rudeejay, Matte Botteghi. Fra la bellissima sorpresa della serata We Love 2000 (con oltre 4.000 partecipanti) e la fantastica conferma dell’Holi Festival dei Colori, che ha animato la Festa dell’Unità per un’intera giornata, abbiamo rianimato un’area da molto tempo orfana di concerti e che si è “scoperta”, creando una bellissima arena sotto le stelle. La musica e gli spettacoli sono tornati al Parco Nord.

Comune Pieve di Cento

Pieve di Cento (BO), 14 Novembre 2015

Felsinea Pubblicità s.r.l. ha curato la grafica e il service audio e video in occasione dell’inaugurazione del Museo delle Storie di Pieve presso la trecentesca Rocca e Porta Bologna.

 

Festa de L’Unità

C’è un luogo dove spettacolo e politica, divertimento e cultura, ballo e arte si danno la mano. Un luogo dove incontrarsi, fare amicizia, parlare di politica e magari tirare a far tardi, fra una birra e un dibattito; un luogo dove dire o urlare il proprio impegno, costruire progetti, aiutare chi è in difficoltà, discutere di ideali e speranze, lottare per un mondo più giusto, più solidale e moderno. Questo luogo di amicizia, di discussione e di solidarietà, che sia al nord o al sud, sulla neve, in riviera o in campagna, in grandi città o in piccoli paesi, ha lo stesso nome: Festa de l’Unità.

Felsinea Pubblicità s.r.l. è mandataria in esclusiva per la raccolta pubblicitaria e di spazi commerciali della Festa de l’Unità Provinciale di Bologna, ed è presente anche a Modena, Reggio Emilia e in tante altre feste locali della Provincia.

La Festa de l’Unità Provinciale di Bologna anche quest’anno si è svolta nell’Area del Parco Nord (Uscita 7 bis della Tangenziale) dal 26 Agosto al 21 Settembre 2015. Appena disponibili saranno online le date dell’edizione 2016.

A Bologna è Più Natale

La Prima Fiera Natalizia del Capoluogo Emiliano
Bologna, 14-23 Dicembre 2012

A Bologna è più Natale, questo il titolo dell’iniziativa che si è svolta con il patrocinio di Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Confesercenti Bologna, in collaborazione con Villa Pallavicini, Centro Sportivo Italiano, Antal Pallavicini, e Mini Olimpiadi. Location dell’evento, la splendida cornice di Villa Pallavicini, sontuosa dimora settecentesca alle porte della città, che per l’occasione ha ospitato un ottantina di espositori suddivisi tra i suoi interni meravigliosamente affrescati, una tensostruttura esterna e le caratteristiche casette di legno posizionate nel parco. In tutto circa 3mila metri quadrati allestiti, con bar, punti di ristoro con le gustose sfiziosità dello street food, un ristorante che ospiterà diversi eventi-degustazione e un ampio cartellone di spettacoli, incontri, laboratori, sfilate di moda, tornei sportivi e molto altro.

CPL Life

Bologna, 9 Settembre 2011

Per il terzo anno consecutivo il gruppo cooperativo multinazionale CPL CONCORDIA ha scelto l’UNICEF, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Infanzia, per dar vita all’evento benefico con un nuovo format di musica e intrattenimento che ha visto susseguirsi, sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna, grandi nomi del panorama artistico italiano. Tra cui: Alex Britti, Max Gazzè, Noemi,  Marco Bazzoni in arte BAZ,“Pino dei palazzi” impersonato da Kalabrugovic e Giuseppe Giacobazzi.

Il ricavato è stato interamente devoluto in favore del progetto UNICEF “Emergenza nel Corno d’Africa”.

Felsinea Pubblicità si è occupata degli allestimenti e della campagna media.

Libera – XX Giornata della Memoria

Bologna, 13-21 Marzo 2015

A Bologna, dal 13 al 21 Marzo 2015, si è svolta la ventesima Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Felsinea Pubblicità s.r.l. ha seguito come general contractor l’allestimento delle tre piazze tematiche inclusa la gestione delle pratiche burocratico-amministrative relative: la libreria Venti Lib(e)ri in collaborazione con Librerie Coop in Piazza Maggiore; il ristorante Cento Passi in Piazza XX Settembre; il palco e la regia audio-video per la manifestazione di chiusura in Piazza VIII Agosto alla quale hanno partecipato più di 200.000 persone da tutta Italia.